Da sempre il Roccia Rubano Rugby supporta e aiuta chi dedica il proprio tempo in aiuto del prossimo: nel corso degli anni abbiamo supportato ed aiutato molte realtà ed associazioni che lavorano nel “sociale”.
Uno dei principi fondamentali del rugby è dare “sostegno” al compagno di squadra come insegniamo in campo già ai più piccoli, ci piace pensare di avere fuori dal campo la responsabilità di aiutare e “sostenere” chi ha bisogno.
Nella passata stagione il Roccia, facendo leva sulla generosità dei suoi tesserati, ha promosso un serie di iniziative sociali in collaborazione con realtà importanti che vogliamo riproporre:

AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS
Abbiamo ospitato un gazebo promozionale per l’iniziativa “Uova di Pasqua Ail” durante il torneo di minirugby in aprile.

IOV – Istituto Oncologico Veneto
Abbiamo promosso, insieme ad altre Società di Rugby padovane, diverse attività mirate alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per l’iniziativa “Movember” a favore della prevenzione delle forme tumorali maschili.

Avis Provinciale di Padova
Abbiamo ospitato gratuitamente presso il nostro campo da gioco lo striscione promozionale della sezione di Bosco di Rubano (quest’anno ospiteremo anche quello della FIDAS Padova-Sezione di Rubano).

Regione del Veneto
Abbiamo aderito al “Progetto Regionale Reddito Inclusione Attiva” fornendo per un periodo sostegno e attività lavorativa ad un rifugiato africano.

In cammino con Ale Onlus
Tramite la nostra allenatrice Emanuela Saracini, membro dell’Associazione, abbiamo ospitato l’evento “Festa di Fine Estate 2017” il cui ricavato è servito all’Associazione per attività di solidarietà a favore di persone in difficoltà.

Associazione Zefiro
Grazie alla loro segnalazione abbiamo accolto nel gruppo della Prima Squadra Lamine Soumahoro, giocatore di Rugby rifugiato dalla Costa D’Avorio che sta attualmente giocando presso il Roccia.

I Rovinassi Old Rugby hanno aiutato:
Gruppo Polis con una donazione abbiamo sostenuto l’attività di promozione dell’associazione che segue in particolar modo l’inserimento socio-lavorativo di persone con disabilità, persone con disagio legato alla salute mentale, persone in stato di emarginazione sociale e donne vittime di violenza.

ROCCIA avanti tutta … sempre in SOSTEGNO !!!

 

RegioneVeneto AIL Associazione Zefiro AVIS Bosco di Rubano Fidas In cammino con Ale IOV Logo Gruppo Polis